Cose da fare a Santander con un’auto a noleggio

Quando si pensa alla Spagna, non molte persone penserebbero di andare a Santander. Tuttavia, questa città portuale relativamente sconosciuta è una bellissima destinazione turistica famosa per le sue spiagge, i parchi e l’iconico palazzo reale di Santander. Con le meravigliose case d’epoca, il molo dei pescatori, le famose spiagge e il bellissimo parco naturale di Cabarceno, ci sono molte cose da fare e da vedere a Santander.

SantanderIl modo migliore per esplorare la bellissima città portuale di Santander è noleggiare un’auto. Troverai molte compagnie di autonoleggio a Santander, alcune delle quali consentono anche viaggi transfrontalieri. È un’ottima idea fare un confronto di noleggio auto per scoprire i migliori piani. Se confronti le offerte di autonoleggio di alcune diverse società di autonoleggio, sarai in grado di ottenere vari piani di noleggio auto economici e potrai sceglierne uno che si adatta meglio al tuo budget. Ci sono molte compagnie di autonoleggio in aeroporto se stai cercando i prezzi migliori.

Detto ciò, è giunto il momento di esplorare tutto ciò che puoi fare a Santander.

1. Inizia la tua visita con l’opulento Palacio de la Magdalena

Il Palacio de la Magdalena è il simbolo di Santander. Avrai bisogno di guidare la tua auto a noleggio nella vasta penisola della Maddalena, verso la periferia della città. Il Palacio de la Magdalena fu costruito tra il 1908 e il 1912 ed è un famoso esempio di questo tipo di architettura in tutto il nord della Spagna.

Il palazzo fu inizialmente utilizzato come residenza estiva dalla famiglia reale spagnola, e oggi è aperto ai visitatori e anche per ospitare grandi eventi.

2. Visita il Museo Marittimo del Cantábrico

Santander ha un importante patrimonio marittimo e il Museo Marítimo del Cantábrico celebra questa storia. Se il Museo Marítimo del Cantábrico, noto anche come Museo Marittimo della Cantabria, si trova proprio accanto alla spiaggia di Los Peligros, puoi trascorrere una giornata parcheggiando la tua auto a noleggio in un luogo adatto vicino a entrambe le attrazioni.

Il museo presenta tutto ciò che puoi immaginare: dall’archeologia alla storia naturale alla costruzione navale, alla cartografia e all’etnologia. Alcuni dei reperti risalgono effettivamente al 1790.

3. Scopri le spiagge

Santander è una fantastica destinazione balneare e ci sono molte distese di sabbia dorata che si trovano dentro e intorno al centro città. Se guidi la tua auto a noleggio verso la parte meridionale della città, puoi trascorrere la giornata a Playa de Los Peligros e Playa de la Magdalena. Verso la parte orientale del paese si trova il tratto di Playa del Sardinero, lungo 1300 metri.

Lungo le spiagge troverai molti ristoranti, gelaterie, scuole di surf e bagni pubblici. Il mare verso Santander è generalmente calmo e sicuro dove i bambini possono nuotare.

Una volta che hai finito di vedere tutte le attrazioni di Santander, è un’ottima idea controllare la vista dal faro di Cabo Mayor. Il faro offre alcune delle viste più belle di tutta Santander, poiché si erge a 91 metri sul livello del mare. Puoi salire in cima al faro per goderti le viste panoramiche della città, della spiaggia e della baia.