Informazioni e fatti sulla Spagna

La Spagna conta approssimativamente 46 506 000 abitanti e si trova in Europa. Superficie/area totale: 504 782 km². La Spagna è il 28° paese per numero di abitanti e il 53° per superficie, al mondo. E’ il 6° paese più grande per numero di abitanti e il 4° per superficie, in Europa. Le più grandi regioni/contee/stati sono Andalusia, Catalogna, Madrid, Valenza e Galizia per un totale di diciannove. Nomi alternativi sono Spain, Hispania, Espagne, Spanish State, Kingdom of Spain, Estado Español, Reino de España, Spanien, Espanha, España, La piel de toro, la Madre Patria. La capitale è Madrid, dove vivono circa 3 255 900 persone. Ricevi più consigli su attrazioni, cultura e dritte sulle destinazioni da visitare durante il tuo soggiorno in Spagna, controlla com’è solitamente il tempo e trova le mappe. +34 è il prefisso da usare quando vuoi effettuare una telefonata nel paese. Madrid (c. 3255900 pop), Barcellona (c. 1621500 pop), Valencia (c. 814200 pop), Siviglia (c. 703200 pop), Saragozza (c. 674300 pop) sono i cinque centri più grandi. La valuta ufficiale è l’Euro (EUR) e si usa per effettuare pagamenti. Spagnolo, Catalano, Galiziano, Basque, Occitano sono le lingue ufficiali parlate e scritte nel paese. I siti web hanno per la maggior parte il dominio .es. Veleta (3394 m), Monte Perdido (3355 m), Massif de Vignemale (3298 m), Pic Perdighero (3222 m) e Naranjo de Bulnes (2519 m) sono le cinque montagne più alte del paese. Ha vicino paesi come Andorra, Portogallo, Gibilterra, Francia, Marocco.

Dritte e consigli se cerchi un’auto a noleggio in Spagna

Consigli noleggio auto in Spagna: Prenota un’auto in Spagna prima di partire, quasi sempre è più conveniente. Inoltre, prenota il prima possible: diventa più costoso quanto più ti avvicini alla data del viaggio. Se l’auto deve essere ritirata in un aeroporto dovresti prenotarla prima di partire, come nel caso di Aeroporto di Madrid–Torrejón, Aeroporto di Madrid-Barajas, Aeroporto di Barcelona–El Prat, Aeroporto di Valencia, Aeroporto di Séville, Aeroporto di Saragozza e Aeroporto di Málaga. Confrontiamo ad esempio queste compagnie in Spagna: Delpaso, Autos Aguirre, Alamo, Flizzr, Rhodium, Sixt, Hiper Rent a car, Niza, Class Rent a Car, Enterprise, Firefly, Owners Cars, Marbesol, CICAR, Top Car Autoreisen, Orcar Canarias, AutoReisen, Orlando, Record, Europcar, Cooltra Scooter, InterRent, Thrifty, Centauro, Faycan, OK Rent a Car, Solmar, Hertz, Autos Menorca, Drivalia, Dollar, Budget, Atesa, Autos Valls, Keddy By Europcar, Canarias.com, La Palma 24, Goldcar, Avis.

Norme sul traffico e guida del veicolo

Guidare un’auto a noleggio in Spagna non è difficile, ma nella maggior parte dei paesi ci sono norme su parcheggio e traffico a cui devi attenerti. La cosa migliore è informarsi sulle principali norme su parcheggio e traffico prima di partire, per evitare di prendere multe e rendere sicuro il viaggio. Se pensi di noleggiare un’auto in grandi città, come Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Saragozza, Málaga, Murcia, è meglio che ti organizzi in anticipo. Potresti avere problemi a trovare parcheggio e ci sono spesso code, specialmente nelle ore di punta.