Gemme nascoste di Saragozza da esplorare

SaragozzaSaragozza è una delle città più famose della Spagna ed è il capoluogo della provincia con lo stesso nome. Il famoso fiume Ergo lo attraversa, ed è anche un centro di pellegrinaggio per i cristiani di tutto il mondo. L’architettura qui è un mix di stili islamici e gotici.

Se ti trovi a Saragozza, noleggia un servizio di autonoleggio e lasciati alle spalle le tensioni del viaggio per concentrarti sulle bellezze naturali di Saragozza.

Attività divertenti da fare a Saragozza:

Esploriamo attività divertenti a cui i turisti possono partecipare a Saragozza:

Assapora le migliori prelibatezze a Casa Lac

Casa Lac è il più antico ristorante di Saragozza, costruito nel 1825, circa 200 anni fa. Attualmente è gestito da uno dei migliori chef del mondo, Ricardo Gill. Il cibo qui è unico nel suo genere ed è preparato con le migliori verdure (che tra l’altro sono fresche).

  • Questo ristorante è stato costruito da una famiglia francese migrata in Spagna durante la Rivoluzione francese. Inizialmente era un panificio ma presto si è trasformato in un vero e proprio ristorante.
  • Il design architettonico sia degli interni che degli esterni di questo ristorante è sorprendente, al punto che i turisti sono costretti a meravigliarlo.

Visita il famoso mercato Mercado Central

Sebbene sia stato ufficialmente fondato nel 1903, il mercato si trova in questo luogo dal 13 ° secolo. Questo è un mercato molto famoso e bellissimo che vende una varietà di frutta, frutti di mare e formaggi esotici.

Inoltre, vale la pena ammirare l’architettura di questo mercato. La sua costruzione si basa sullo stesso metallo che è stato utilizzato nella costruzione della torre Eifel, che testimonia la sua bellezza e durata.

Fai un tour del Palazzo dell’Aljafería

Questo edificio fu costruito dai governanti musulmani intorno all’XI secolo. L’architettura è autenticamente moresca, tuttavia nel corso della storia spagnola sono state apportate diverse modifiche quando nuovi governanti hanno regnato su questa terra (in particolare i governanti cristiani).

Oggi questo luogo è utilizzato come parlamento regionale, ma i visitatori possono entrare tutto l’anno.

Guarda la collezione Ibercaja nel Museo Goya

Francisco Goya è uno dei pittori più importanti e di spicco nella storia del mondo ed è considerato il responsabile della rivoluzione moderna nell’arte.

  • Il museo Goya contiene le reliquie dal XV e fino al XX secolo di molti dei pittori più importanti del mondo.
  • Insieme ai dipinti del museo, dovresti anche osservare la sua architettura, poiché anche l’edificio è stato costruito in epoca rinascimentale.

Aspetta il tramonto al ponte di pietra

Il ponte di pietra è una splendida posizione a Saragozza e passa sopra un fiume. Se ti sposti dall’altra parte del ponte e aspetti il ​​tramonto, ti imbatterai in una vista mozzafiato. Con immagini così magiche e sognanti come quella, non c’è da meravigliarsi che questa città fosse un fulcro di arte e creatività sorprendenti.

Pensieri finali

Saragozza ha molti siti antichi che vale la pena visitare. Data la sua storia, il fatto che sia musulmani che cristiani governassero questi luoghi, c’è una diversità insita nell’atmosfera, e risuona perfettamente dalle loro attrazioni turistiche.