Le 5 spiagge più sorprendenti della Spagna che dovresti visitare

La Spagna si trova nella penisola iberica dell’Europa. Considerando la sua posizione, ha alcune delle spiagge più belle del mondo, che attirano circa centinaia di migliaia di persone ogni anno. Esploreremo le spiagge migliori e più famose di questo paese.

Se sei in Spagna, prendi in considerazione il noleggio di un’auto e guida verso tutte le famose spiagge della Spagna. Amerai la calma di questi luoghi incantati.

SpagnaLe migliori spiagge in Spagna da visitare:

Di seguito sono elencate alcune delle migliori spiagge da esplorare.

Cala d’Hort (Ibiza)

Questa è una spiaggia a forma di mezzaluna con una costa dorata, presente sul lato occidentale di Ibiza, una delle isole spagnole più famose. Ibiza è una delle Isole Baleari e le Isole Baleari sono note per essere una famosa attrazione turistica con una fantastica vita notturna.

  • Non sempre questa spiaggia si presenta affollata dandoti così la possibilità di rilassarti e riposarti.
  • Tuttavia, anche se ci fossero persone, non sarebbe un fastidio in quanto sarebbero tutti impegnati in attività divertenti.
  • In lontananza, puoi vedere la bellissima isola rocciosa di Es ‘Vedra, e forse anche fare un viaggio di andata e ritorno in crociera o in motoscafo lì.

Playa de Las Teresitas

Questa è una spiaggia turistica artificiale di sabbia bianca, situata a Tenerife, appena a nord del famoso villaggio di San Andreas. In origine era una spiaggia rocciosa, ma intorno al 1973 la spiaggia è stata progettata artificialmente per renderla più adatta ai turisti.

Ora, questa spiaggia è abbastanza famosa tra i turisti in quanto è sicura, confortevole e rilassante. Puoi rilassarti e prendere il sole su questa spiaggia mentre guardi verso l’orizzonte o la bellissima sabbia bianca.

Puerto Banús

La sabbia di questa spiaggia è estremamente morbida, il che la rende estremamente confortevole per correre e giocare. Inoltre, se si va a largo, l’acqua è abbastanza bassa e rimane tale per una certa distanza, rendendolo un luogo ideale per i bambini in cui nuotare e giocare.

  • Puoi anche prendere uno yacht o una crociera per una meravigliosa esperienza intorno alla spiaggia.
  • Nel complesso, l’atmosfera intorno a questa spiaggia è tranquilla e sarà un’esperienza meravigliosa per te e la tua famiglie.

Playa de la Malvarrosa

Non solo questa spiaggia è davvero enorme, ma è anche estremamente pulita. A differenza della maggior parte delle altre spiagge, è abbastanza tranquilla e non ci dovrebbero essere molte persone intorno a te, il che ti dà un’adeguata quantità di privacy. Nel complesso, la maggior parte dei visitatori trova la propria esperienza qui meravigliosa.

Platja del Postiguet

Questa è una famosa spiaggia in Spagna con una collina sul retro. Non solo, ma è anche proprio accanto a una città vecchia. Ciò significa che puoi divertirti rilassandoti e prendendo il sole in spiaggia, e una volta che hai finito, puoi tornare indietro e prenotare un hotel per riposarti, o cenare in un ristorante e guardare l’oceano da lontano.

Pensieri finali

La Spagna ha molte altre bellissime spiagge accanto a queste, ma queste sono quelle relativamente più tranquille e che hanno ricevuto la maggiore attenzione da parte dei turisti. Inoltre, la vita notturna che circonda queste spiagge è incredibile e i turisti possono anche trovare ristoranti e pub interessanti vicino a queste spiagge.