Le 6 migliori regioni vinicole da visitare in Spagna

La posizione geografica e la temperatura della Spagna ne fanno il luogo perfetto per Cantine e Vigneti. Questo è il motivo per cui la Spagna è conosciuta per il suo vino in tutto il mondo. Un altro motivo sono i vigneti storici e tradizionali.

Quindi, se visiti la Spagna, assicurati di visitare queste regioni vinicole in Spagna. Tuttavia, per rendere la tua esperienza di viaggio migliore, puoi ottenere i servizi di alcune compagnie di autonoleggio. Assicurati di confrontare i servizi di noleggio auto per ottenere le migliori tariffe.

SpagnaLe 6 migliori regioni vinicole della Spagna che devi visitare

Le seguenti sono le migliori regioni vinicole che puoi visitare in Spagna.

Rioja

È una piccola area della Spagna nota per il suo vino rosso. Sebbene sia piccolo, è ancora uno dei luoghi che produce molto vino a livello globale.

  • Ci sono circa 15.000 viticoltori presenti in questo luogo con più di 600 aziende vinicole.
  • Statisticamente, possiamo dire che l’intera regione vinicola si estende su 64000 ettari di vigneti, quindi sarà un’ottima decisione noleggiare un’auto mentre vieni qui.

Ribera Del Duero

Le uve di questa zona sono note per alcuni tipi speciali di vino prodotti in Spagna. Questi vini speciali sono delicati rispetto ad altri tipi di vino. Una delle cose più interessanti di questo posto è che ha vigneti storici, quindi visitarlo ti fornirà molte informazioni ed esperienza.

Priorato

Questo è il luogo che è conosciuto come il luogo con i più grandi segreti del vino della Spagna.

  • Questo è un luogo noto per la produzione di vino sin dal XII secolo.
  • Quando vieni qui, puoi vedere i vigneti e un’altra cosa che attirerà la tua attenzione saranno le montagne che rendono il luogo uno spettacolo fantastico.

A causa del terreno difficile, la produzione qui è molto bassa quindi i costi sono molto alti per i vitigni qui prodotti.

Rias Baixas

Questo è il luogo che si trova proprio accanto al confine nord-occidentale del Portogallo e questo luogo è noto per il vino bianco della Spagna. Oltre al vino, puoi anche provare l’ottimo pesce di questa regione. Quindi, assicurati di ottenere servizi di noleggio auto solo dopo aver fatto il confronto del noleggio auto per rendere il tuo viaggio ancora migliore.

Cava

Cava è la terra dei migliori spumanti di Spagna. È tutta colpa delle uve Macabeo e Parellada che producono uno dei migliori vini al mondo.

Rueda

Questa è la regione del vino dove si produce il vino più consumato. Qui le uve più prodotte sono l’uva Verdejo che produce vini molto aromatici. I vini prodotti qui hanno un tocco di frutta tropicale e un po’ di amarezza.

Conclusione

Se ti capita di visitare la Spagna e vuoi visitare le migliori regioni vinicole, le 6 che abbiamo menzionato qui non vanno trascurate. Queste regioni di produzione del vino ti parleranno di tutti i diversi tipi e categorie di produzione di vino in Spagna. Assicurati che le auto a noleggio possano spostarsi liberamente tra luoghi diversi. Un’auto a noleggio renderà la tua vacanza spontanea e il viaggio più flessibile. Puoi prenotare e cercare un’auto a noleggio prima di partire e confrontare i prezzi di molte aziende.