Le migliori attrazioni da visitare in auto a Las Palmas

Separato dall’Oceano Atlantico dal continente spagnolo, Las Palmas è una miscela di cultura tradizionale spagnola e caratteristiche moderne. Questa piccola città portuale è vivace, ma è eccellente per una vacanza rilassante. Durante il giorno puoi esplorare le spiagge e il centro storico, mentre di notte devi andare in un bar o in una discoteca per farti un’idea della fantastica vita notturna.

Las Palmas de Gran CanariaLe cinque attrazioni più visitate di Las Palmas

Il motivo principale per cui soggiornare alle Isole Canarie è sicuramente la splendida spiaggia della città. Se noleggi un’auto a Las Palmas, puoi goderti il ​​sole da cinque diverse spiagge vivaci che ti danno l’opportunità di prendere il sole, nuotare o fare surf. Ecco cinque delle migliori attrazioni di Las Palmas da visitare su questa bellissima piccola isola.

1. Immersioni a Gran Canaria

Gran Canaria ha un’incredibile biodiversità, sopra e sotto il livello del mare, quindi immergiti per vedere un’impressionante varietà di vita marina. Avvicinati a una tartaruga marina o perditi guardando gli straordinari colori dei pesci.

2. Cavalca le dune di sabbia sui cammelli

Una bellissima spiaggia di sabbia bianca lunga 8 km con dune giganti che coprono metà della sua lunghezza e si estendono per 3,5 km nell’entroterra. Certo, puoi camminare, andare a cavallo o persino andare in bicicletta su questi 404 ettari di colline sabbiose, ma per un’escursione fuori dal comune, fai un giro in cammello.

3. Giardini botanici

L’Orto Botanico di Gran Canaria è la prova vivente che tutto cresce sull’isola. Questo giardino mostra piante autoctone e importate. Passeggia attraverso l’impressionante collezione di flora tra cui cactus giganti, laghetti e ruscelli.

4. Parco San Telmo

Un’altra attività a Las Palmas de Gran Canaria è quella di visitare i parchi. Con parchi per gite in famiglia, picnic e passeggiate romantiche, scegli uno dei dieci migliori parchi di Las Palmas. Il Parco San Telmo si trova tra i quartieri di Arenales e Triana, nel cuore di Las Palmas. Ammira gli edifici art déco e visita la caffetteria all’aperto modernista.

5. Osserva le stelle

Grazie alla particolare posizione dell’isola sull’equatore, avvengono dei fenomeni di nubi basse che filtrano l’inquinamento luminoso e le luci che regolano il traffico aereo, Gran Canaria è uno dei posti migliori in Europa per osservare le stelle. Il cielo eccezionalmente chiaro e luminoso offre una vista mozzafiato delle costellazioni che si trovano negli emisferi settentrionale e meridionale. Punti panoramici come l’Osservatorio astronomico di Temisas e il Centro di astronomia Roque Saucillo offrono passeggiate notturne informative e una vista dall’alto delle stelle. Se vai in vacanza con il tuo partner, una notte trascorsa a guardare il cielo ti regalerà una perfetta serata romantica.

Perché noleggiare un’auto a Las Palmas

C’è molto da vedere e da fare a Las Palmas Gran Canaria, ci sono attrazioni da scoprire in tutta l’isola, di proprietà e governata dalla Spagna. Per molti visitatori è sempre importante trascorrere del tempo in spiaggia ma ti consiglio di fuggire dalla frenetica spiaggia di Las Canteras e di andare a scoprire alcune spiagge sabbiose isolate più tranquille. A pochi minuti di macchina, le superbe sabbie grigie della spiaggia di La Laja offrono un panorama mozzafiato e un po ‘di calma, lontano dalla folla. Con il noleggio auto Las Palmas, puoi fare un breve viaggio verso la montagna vulcanica di Bandama Caldera ed esplorare le bellissime piante e la cenere vulcanica che ricopre i pendii. Sul sito autospain.it puoi approfittare del noleggio auto economico Las Palmas per trovare luoghi interessanti, ottimi ristoranti, negozi e una bellissima spiaggia.

Guidare a Las Palmas

I conducenti rimangono sul lato destro della strada a Las Palmas, con i volanti montati sul lato sinistro del veicolo. Familiarizza con la tua auto prima di partire per un lungo viaggio.
La bicicletta è molto comune a Las Palmas, quindi fai attenzione ai ciclisti che potresti vedere sulla strada. Spesso le strade non sono abbastanza larghe per due auto e un ciclista contemporaneamente, quindi sii paziente e attendi la possibilità di sorpassare il ciclista in sicurezza. I conducenti dovrebbero anche notare che non esiste una pista ciclabile designata, quindi i ciclisti non hanno altra scelta che pedalare sulla strada.

Assicurati di dedicare più tempo e attenzione se prevedi di andare in luoghi più montuosi, come il villaggio di Artenara nelle montagne centrali. Le strade possono essere estremamente ripide, tortuose e avere curve strette.