Le migliori spiagge da visitare a Maiorca

Maiorca, conosciuta anche come Palma de Maiorca, è una bellissima isola spagnola lungo il Mar Mediterraneo. È principalmente popolare per le sue fughe sulla spiaggia. E la parte migliore è che non importa che tipo di spiaggia ti piaccia, Maiorca ce l’ha. Può essere quella appartata, le spiagge nascoste, oppure quelle affollate di gente, mercatini e ristoranti.

Organizza il tuo tempo per vivere le spiagge spagnole in questa stagione con la nostra lista come segue:

Le migliori spiagge da visitare a Maiorca5 famose spiagge da visitare a Maiorca

Cala Mesquida

Cala Mesquida è una delle spiagge più popolari qui. È lunga, larga e rappresenta il posto migliore per gli sport acquatici e lo snorkeling. Ha anche un bel resort su un lato chiamato VIVA Cala Mesquida Resort & Spa. L’altro lato della spiaggia è piuttosto interessante, ovvero una riserva naturale protetta. Ha tutti i pini e le dune di sabbia che aggiungono un’atmosfera remota. Inoltre, è possibile noleggiare lettini e ombrelloni.

Es Calo Del Moro

Calo Del Moro è una spiaggia bellissima e appartata situata vicino alla costa meridionale. Questa bellissima spiaggia è ricca di scenari sabbiosi circondati da alte scogliere. Non è molto sviluppata ed è rimasto grezza e conservata sotto il controllo di una fondazione privata. Anche se è abbastanza appartata, può capitare che sia un pò affollata solo nei fine settimana.

Cala Formentor

Se non vedi l’ora di passeggiare sulle piccole barche e rilassarti con i tuoi cari, questo è il luogo per te. È una spiaggia ampia e piatta sulla punta meridionale di una penisola sulla costa settentrionale di Maiorca. L’acqua qui è calda, l’area è una baia protetta e la spiaggia è fiancheggiata da un boschetto di pini. Gli alberi forniscono anche un po’ di ombra per le aree della spiaggia. Hai tutti i servizi di base qui come bagnini, servizi igienici, spogliatoi, ristoranti e caffè.

Magaluf

Se ami socializzare e non vedi l’ora di avere una cultura della vita notturna, Magaluf non ti deluderà. È una delle destinazioni più popolari per le vacanze.. L’area della spiaggia è fiancheggiata da numerosi caffè, ristoranti e negozi. A mio parere, Magaluf è altamente raccomandato per gli adulti poiché la sua reputazione e l’atmosfera generale sono completamente cambiate negli ultimi due anni.

Poiché questa spiaggia appartata è abbastanza lontana dall’area principale della città, l’opzione migliore per il trasporto è quella di un servizio di noleggio auto. Approssimativamente, un’auto a noleggio a Magaluf costa 28 euro al giorno. Puoi facilmente trovare un’auto a noleggio a Magaluf con più punti di ritiro all’aeroporto e in giro per la città. Puoi cercare in base alla tua posizione di ritiro specifica, quindi esplorare prezzi diversi in diverse località vicine con diverse compagnie di autonoleggio. Puoi facilmente personalizzare sia il luogo di ritiro che quello di riconsegna in base alle tue esigenze.

Sa Calobra

Questa bellissima spiaggia si trova sulla costa occidentale dell’isola e la strada che conduce ad essa offre un’intensa esperienza di guida. Devi guidare attraverso un tunnel per arrivarci e puoi viaggiare via mare o attraverso un traghetto da Port de Soller.

Inoltre, è circondato da pareti rocciose scogliere molto alte. Se ti piacciono le escursioni a piedi e in bicicletta, questo è un posto fantastico per te. Inoltre, ci sono tanti caffè e ristoranti vicino alla spiaggia.